MBSfundraisingblog

Just another WordPress.com weblog

Valerio Melandri in Tour: TE LO DO IO IL FUNDRAISING! In 180 minuti ti spiego come funziona la raccolta fondi e ti lascio gli strumenti giusti per iniziare da… domani!

leave a comment »

Locandina_Tour del Fundraising 2015 Se siete interessati ad un incontro gratuito e di altissimo livello sul fundraising vi segnaliamo il Tour del Prof. Valerio Melandri…

Dal 2 al 23 Marzo 2015 Torino, Genova, Bologna, Padova, Reggio Emilia, Ancona, Perugia, Roma

Un tour davvero speciale che, dopo l’enorme successo riscosso alla prima edizione – dove si sono registrate più di 2000 presenze – toccherà otto fra le più importanti città italiane per diffondere la cultura del fundraising e del nonprofit dal Nord al Sud.

Il Prof. Valerio Melandri, pioniere della disciplina del fundraising nelle università italiane, Direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna, Visiting Professor alla Columbia University di New York e Presidente dell’Associazione Festival del Fundraising, ritornerà a grande richiesta con le sue lezioni a porte aperte sul tema della raccolta fondi.

Il tour del fundraising prevede otto incontri gratuiti in altrettante città italiane – Torino, Genova, Bologna, Padova, Reggio Emilia, Ancona, Perugia, Roma – della durata di 180 minuti in cui Valerio Melandri spiegherà come affrontare e progettare la raccolta fondi, senza paura.  Dallo start-up allo sviluppo del piano di fundraising in 5 semplici (e concreti) passi.

L’iniziativa è aperta a tutti: per promuovere e sviluppare la cultura del fundraising e del nonprofit in Italia. L’obiettivo è preciso ed estremamente efficace: la logica della raccolta fondi è semplice, e la sua realizzazione pratica NON è impossibile.

Come realizzare un piano di raccolta fondi in cinque semplici mosse? È una domanda che si fanno in molti. Basta usare gli strumenti giusti, nel modo giusto, con le persone giuste… e funzionerà!

La lezione affronterà tutti quegli aspetti fondamentali e necessari per avviare un’attività di raccolta fondi di successo. Nell’arena della raccolta fondi è estremamente importante essere pronti a confrontarsi quotidianamente con una grande sfida: costruire la cultura del fundraising, attraverso la formazione e la promozione dei suoi addetti ai lavori, ma non solo.

Come afferma Valerio Melandri «il Tour stesso è nato come una sfida. Ora non ci fermiamo di certo. Abbiamo toccato con mano l’interesse che suscita la possibilità di imparare il fundraising in modo semplice e vero. Siamo pronti per ripartire di nuovo in giro per l’Italia, in tutte le città… dal Nord al Sud!»

All’iniziativa sono invitati tutti coloro che vogliono avvicinarsi e conoscere in maniera più approfondita gli aspetti fondamentali della raccolta fondi.

Le tappe del Fundraising Tour:

TORINO 2 marzo

ore 15.00 – 18.00
Palazzina Einaudi

Lungo Dora Siena 68

Aula 5


GENOVA 3 marzo
ore 14.00 – 17.00
Palazzo Ducale
Piazza Matteotti 9
Sala del Munizioniere


BOLOGNA 5 marzo
Ore 20.30 – 22.30
Università di Bologna
Via Zamboni 38
Aula III

PADOVA 9 marzo
Ore 15.00 – 18.00
Basilica S. Antonio da Padova
Piazza del Santo 11
Sala dello Studio Teologico

REGGIO EMILIA 12 marzo

Ore 15.00 – 18.00
Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Via Bligny 1A
Sala Kuwait


ANCONA 16 marzo

Ore 15.00 – 18.00
Centro Papa Giovanni XXIII
Via Madre Teresa di Calcutta 1 (traversa via Ascoli Piceno)
PERUGIA 17 marzo
Ore 16.00 – 19.00
Villa Umbra
Località Pila
ROMA 23 marzo
Ore 15.00 – 18.00
AIL Onlus
Via Casilina 5
Centro Congressi

Per informazioni e iscrizioni

www.festivaldelfundraising.it/tour

Tel. +39.0543.374150

tour@fundraising.it


Ufficio Stampa       

Giulia Tartaglione

Cell. +39 347.3640247
redazione@fundraising.it

Written by mbsfundraisingblog

febbraio 13, 2015 a 4:22 PM

Lascia un commento